Rubriche

Terna: nuova linea credito da 200 mln legata a sostenibilità

Tasso parametrato a indici ambientali, sociali e di governance

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 OTT - Terna ha sottoscritto una linea di credito 'Esg linked Term Loan' bilaterale fino a 200 milioni di euro con Intesa Sanpaolo legata agli indici di sostenibilità del Gruppo. Il finanziamento avrà una durata di 2 anni, con un tasso "legato all'andamento della performance di Terna relativamente a specifici indici ambientali, sociali e di governance" (indici Esg). L'operazione segue il 'Green Bond' dello scorso luglio e la sottoscrizione di due prestiti 'Esg linked Term Loan', rispettivamente da 200 milioni di euro e 100 milioni di euro.
    Con il nuovo finanziamento Terna intende "rafforzare l'integrazione degli obiettivi di sostenibilità" nella propria nella strategia aziendale che, appunto, "mira a coniugare sostenibilità e crescita attraverso il meccanismo di premio/penalità legato al raggiungimento degli obiettivi Esg".
    L'operazione consente a Terna di poter contare su una "liquidità adeguata all'attuale livello di rating" e conferma il "forte impegno del Gruppo nell'introduzione di un modello finalizzato a consolidare sempre di più la sostenibilità come leva strategica per la creazione di valore per tutti i suoi stakeholder". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it