Rubriche

Expo Dubai: Glisenti,padiglione Italia modello nuovo habitat

Interamente sostenibile .Alghe al posto dei condizionatori

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 SET - Il padiglione dell'Italia all'Expo di Dubai "è pensato e progettato in termini di reale sostenibilità e innovazione e i nostri progettisti pensano che possa essere un modello rappresentativo della nuova urbanizzazione, del nuovo habitat urbano". Lo afferma il Commissario di Expo Dubai 2020, Paolo Glisenti, spiegando che potrebbe essere "un modello che l'Italia porta dentro la progettualità internazionale di Reinventing cities" all'evento di presentazione del portale Ansa2030 "Lo sviluppo sostenibile, l'Italia e l'Agenda 2030" in diretta streaming dalla Centrale di Montemartini.
    In particolare, il padiglione "sarà l'unico di 190 che non sarà dotato di un impianto di condizionamento dell'aria perché sarà dotato di un sistema di alghe che respireranno la CO2 emessa dal respiro dei visitatori e l'umidità all'interno del padiglione per rigenerare aria pulita", spiega il commissario.
    Glisenti sottolinea che "tutto è frutto soltanto dell'innovazione italiana, di aziende italiane che dimostreranno" che "si presentano sul mercato internazionale con un'innovazione assolutamente sostenibile" (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it