Rubriche

Bat: guarda a digitale tabacchicoltura sostenibile

XFarm, Pycno e iFarming le tre finaliste di Terraventura

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 NOV - Sono XFarm, Pycno&Agroop e iFarming le finaliste di Terraventura, il concorso per le startup di Bat Italia e H-Farm Innovation che punta a realizzare soluzioni per una filiera tabacchicola più sostenibile.
    A partecipare 87 startup italiane e straniere. Le soluzioni proposte dalle tre realtà finaliste, spiega una nota, avranno di essere implementate nella filiera tabacchicola di Bat Italia nel corso del 2023 La trasformazione digitale è l'elemento distintivo dei progetti finalisti, che puntano a migliorare l'efficienza dei processi di coltivazione e la qualità del lavoro della filiera attraverso piattaforme e strumenti altamente innovativi.
    Il progetto di open innovation "Terraventura" è il primo passo della partnership di lungo termine siglata da Bat Italia e H-Farm a giugno.
    "Il progetto Terraventura nasce per valorizzare talenti e idee e promuovere un'agricoltura più sostenibile", "tecnologia e innovazione sono leve imprescindibili per realizzare la visione di BAT per un 'A Better Tomorrow', un futuro migliore, più equo e sostenibile per i dipendenti, i consumatori e le comunità in cui operiamo" ha dichiarato Massimiliano Colognesi, Responsabile delle Relazioni Esterne di Bat Italia.
    "La scelta finale è caduta sulle soluzioni che potranno portare maggiore valore per l'intera filiera", ha dichiarato Mauro Iannizzi, responsabile di H-FARM Innovation Bat Italia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it