Rubriche

Banca Ifis: pianta oltre 2.200 alberi in Veneto e Lombardia

Dono un albero a ogni dipendente per il Natale per due parchi

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 22 DIC - Banca Ifis sostiene due progetti di riforestazione in Italia, nelle regioni Veneto e Lombardia. In occasione del Natale, grazie alla partnership con la società WoW Nature, progetto di Etifor società spin-off dell'Università di Padova, la banca ha donato a ogni dipendente del gruppo un nuovo albero per mitigare e abbattere le emissioni di anidride carbonica nell'ambiente.
    Si tratta di quasi 1.900 esemplari, che verranno piantati la prossima primavera nel parco Fiume Brenta, in provincia di Padova, e nel parco regionale Oglio Sud, che si estende lungo le fasce fluviali del basso corso dell'Oglio, dal fiume Mella fino alla foce del Po, in provincia di Cremona. La banca si è impegnata a curare e mantenere le piante per tre anni.
    L'altra iniziativa di forestazione è stata lanciata dal Comune di Milano in collaborazione con Arbolia, società benefit di Snam e Fondazione Cdp, e Forestami, progetto che punta a incrementare il capitale naturale e a piantare 3 milioni di nuovi alberi a Milano e nella Città metropolitana entro il 2030.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it