Rubriche

Giornata Terra: Asvis, l'educazione inizi dalla Costituzione

Stefanini, con l'inserimento dello sviluppo sostenibile

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 APR - "L'inserimento dello sviluppo sostenibile nella Costituzione sarà la migliore risposta che l'Italia potrà dare alla sfida di realizzare un Patto Educativo Globale, come auspicato da Papa Francesco, per imprimere una svolta alla storia dell'umanità verso orizzonti di fratellanza".
    Lo ha affermato il Presidente dell'Alleanza Italiana per lo Sviluppo sostenibile (Asvis) Pierluigi Stefanini, in occasione della maratona multimediale "One People One Planet organizzato da Rai Play e Earth Day Italia per la Giornata mondiale della Terra, che sarà in onda domani a partire dalle ore 19,10 sul sito e sull'app di Ray Play oltre che su onepeopleoneplanet.it.
    "E' una proposta dell'Asvis, fatta propria anche dal Governo Draghi" ha proseguito Stefanini, "che vuole garantire dignità costituzionale al principio di giustizia intergenerazionale e intragenerazionale" e rappresenta "un passo importante verso un mondo giusto, equo, tollerante, aperto e socialmente inclusivo che soddisfi anche i bisogni dei più vulnerabili".
    In occasione della Giornata della terra, l'Asvis ha partecipato alla realizzazione del brano "Vivo nel mondo" della cantante italo-brasiliana Pamela D'Amico e diffonderà da domani un video dedicato all'Earth day, oltre ad aver dato il patrocinio all'installazione Living Chapel nell'Orto botanico di Roma. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it