Rubriche

Creval: arriva il calendario sostenibile per il 2021

12 immagini per 12 tra gli obiettivi 2030

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 DIC - Una selezione fotografica che interpreta i 12 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell'Onu.
    Il tradizionale calendario che Creval ogni anno regala ai propri clienti, sarà nel 2021 dedicato all'impegno che la banca persegue nella sostenibilità, in linea con il principio di «Crescita Sostenibile» che caratterizza il Piano Industriale 2019-2023, interpretando i 12 obiettivi selezionati tra i 17 dell' Agenda ONU 2030.
    Un Obiettivo al mese, per 12 immagini selezionate dall'archivio di ClickAlps, agenzia fotografica italiana specializzata in immagini di paesaggi naturali nata dall'idea di un gruppo di fotografi professionisti valtellinesi.
    Sarà, inoltre, possibile conoscere più da vicino l'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile grazie al QR Code presente in ogni immagine del Calendario che, una volta inquadrato con smartphone o tablet, consente di accedere a contenuti multimediali di approfondimento, curati da ASviS, dedicati a ciascuno dei 12 Obiettivi scelti da Creval.
    A conferma dell'impegno concreto a tutela dell'ambiente, il Calendario Creval 2021 è realizzato con materiali completamente sostenibili e riciclabili, per il processo di stampa, sono stati utilizzati inchiostri ecologici, certificati Mineral Oil-free e Cobalt-free e la spirale metallica di rilegatura è completamente riciclabile.
    "Il Calendario 2021 - spiega una nota- è l'occasione per Creval di farsi portavoce di un'istanza didattica e divulgativa nei confronti dei propri stakeholder evidenziando il proprio impegno sui temi di sostenibilità, in linea con i valori di Creval che caratterizzano un modo di essere e di fare banca distintivo nelle azioni e nelle relazioni di tutti i giorni, a supporto di famiglie e imprese della comunità in cui la banca è presente, valorizzando i talenti e salvaguardando l'ambiente". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it