(ANSA) - ROMA, 18 MAG - Tavoli, panchine e porta bici in
plastica riciclata attrezzeranno le aree picnic di 11 parchi
regionali e nazionali con la campagna "Riciclare la plastica è
un gioco da bambini". Per ogni tre prodotti dei marchi P&G
acquistati fino al 30 settembre in uno dei supermercati
Carrefour aderenti, Procter & Gamble dona 6 euro a Federparchi
per l'acquisto di arredi urbani in plastica riciclata da
Corepla.
"L'Italia si distingue per aver fatto passi da gigante sul
fronte della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica
e si conferma uno dei Paesi europei più virtuosi, con un
recupero dei rifiuti che raggiunge il 90% degli imballaggi", si
legge in una nota. Dalle prime stime si prevedono, per il 2019,
numeri "da record", con una crescita del 13% sull'anno
precedente con circa 1.378.000 tonnellate di imballaggi in
plastica raccolte dal sistema consortile.
"Preservare l'ambiente è il dono più bello che possiamo fare
ai nostri figli e alle future generazioni. Educare i bambini fin
da piccoli al rispetto dell'ambiente è fondamentale", afferma la
campionessa Valentina Vezzali, volto della campagna, ex
schermitrice e atleta italiana più medagliata di sempre, nonché
mamma di Pietro, 14 anni, e Andrea, 6 anni. (ANSA).
P&G: con Federparchi per nuove aree picnic grazie al riciclo
"Riciclare plastica è un gioco da bambini" con Carrefour-Corepla