Rubriche

Fridays for future, a Milano fare rete ciclabile d'emergenza

Lettera a Comune Milano e Regione, il 24 sciopero per clima

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 20 APR - Una rete ciclabile di emergenza; il disincentivo all'utilizzo dei mezzi di trasporto privati; il potenziamento del servizio pubblico ATM e Trenord, con aumento del numero di mezzi e di corse; l'incentivo allo smart working, nel rispetto dei diritti dei lavoratori: è quanto propongono in vista della riapertura Fridays for Future e l'associazione medici per l'ambiente, in una lettera inviata al Comune di Milano e a Regione Lombardia.
    "Siamo convinti - scrivono - che tornare alla normalità di prima, non solo non sia possibile, ma vorrebbe dire non aver tratto alcun insegnamento dalla crisi sanitaria che ci ha travolto in maniera così drammatica".
    La lettera è anche diventata un appello online, mentre Fridays for future si prepara al quinto sciopero globale per il clima fissato per il 24 aprile, il primo in lockdown. Ovviamente non si potrà scendere in strada, quindi chi vuole partecipare è invitato ad appendere qualcosa di verde alla finestra, farsi un selfie con uno striscione, partecipare a un tweet storm e, infine, "piantare un seme per un futuro diverso per rispetto della terra e di chi la abita". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it