Rubriche

Studenti in gara con Programmiamo un futuro sostenibile

Si può partecipare fino al 31 marzo con app e progetti digitali

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Un'app, una lezione interattiva, una pagina enciclopedica o anche una narrazione digitale. Sono tanti i modi in cui gli studenti possono esplorare la sostenibilità nell'iniziative Programmiamo un futuro sostenibile, promossa dal Cini (Consorzio interuniversitario nazionale per l'informatica) in collaborazione con l'Eni. Possono partecipare gli studenti delle scuole secondarie italiane di secondo grado, statali e paritarie. C'è tempo fino al 31 marzo 2020 per l'invio degli elaborati, uno per classe, che possono approfondire tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica. La premiazione dei progetti avverrà nel corso di una cerimonia che si terrà a Roma a maggio.
    "Negli ultimi decenni si è fatta sempre più intensa a livello mondiale la riflessione sulla sostenibilità dello sviluppo.
    Abbiamo preso coscienza della limitatezza complessiva delle risorse a nostra disposizione sul pianeta e della necessità di coniugare le legittime aspirazioni di crescita di ogni comunità con quelle di non pregiudicare il futuro di tutti", si legge nella presentazione dell'iniziativa.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it