Rubriche

Fiera Milano punta a ridurre del 60% le emissioni di Co2

L'energia elettrica da fonti rinnovabili passerà dal 38% al 70%

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 08 APR - La sostenibilità è al centro della visione strategica di Fiera Milano ed ha elaborato una strategia di sostenibilità integrata nel Piano Strategico 2024-2027.
    Il piano di sostenibilità integrato incorpora 30 obiettivi quantitativi, ciascuno dei quali abilita una delle quattro dimensioni chiave della proposta di valore. Nel piano è prevista una riduzione delle emissioni di CO2 di almeno il 60% rispetto al 2023; aumento della percentuale di energia elettrica da fonti rinnovabili dal 38% al 70%; aumento dell'incidenza del genere femminile in posizioni manageriali dal 46% al 49%; astensione della copertura dell'assicurazione sanitaria full coverage al 100% dei dipendenti; aumento del numero delle ore di formazione del 50%.
    Come forma di ulteriore integrazione della sostenibilità nel modello di business di Fiera Milano, i 30 obiettivi sono stati inseriti nelle forme di remunerazione di breve periodo del top management, con un peso pari al 15-20% per rafforzare il commitment a tutti i livelli dell'organizzazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it