Rubriche

Seven diventa società Benefit e punta a certificazione 'B Corp'

Obiettivo distinguersi in un mercato attento alla sostenibilità

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 22 MAR - Il produttore di zaini e borse Seven, controllato da Green Arrow Capital, annuncia l'adozione in statuto della qualifica di 'Società Benefit', che unisce l'obiettivo del profitto a quello della sostenibilità sociale e ambientale.
    "Seven - si legge in una nota - si è sempre attivata per generare un impatto positivo sulla comunità e sull'ambiente, promuovendo attivamente valori etico-sociali attraverso la ricerca e lo sviluppo di prodotti green, processi innovativi, tra cui quello per la trasformazione in tessuto di bottiglie in Pet, e la gestione sostenibile degli imballaggi, per una concreta riduzione dell'impatto ambientale e sociale delle sue attività".
    Proprio sul fronte del riciclo del Pet, ad oggi - spiega Seven - sono state riciclate circa 30 milioni di bottiglie in Pet rimuovendo 354 tonnellate di plastica dal pianeta e nel 2021 è stato lanciato il primo zaino realizzato con più del 96% di componenti riciclati.
    Con la nuova qualifica Seven punta ora alla certificazione B Corp. Lo scopo è "distinguersi ulteriormente sul mercato in un contesto in cui sempre più consumatori optano per acquisti consapevoli cercando marchi che incarnino valori condivisi di sostenibilità e responsabilità sociale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it