Rubriche

Galileo cede a Blackrock la sua quota in Enviria

Rafforzeranno la loro joint venture nel fotovoltaico

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 05 MAR - Galileo, società che opera nello sviluppo e gli investimenti nelle energie rinnovabili, ha sottoscritto un accordo per la vendita della propria quota in Enviria, il principale fornitore tedesco di soluzioni energetiche decentralizzate nel segmento commerciale e industriale, a BlackRock, che investirà attraverso il fondo Global Renewable Power IV.
    Galileo ha sostenuto Enviria come investitore iniziale nel primo round di finanziamento della società sin dal novembre 2021, riponendo "massima fiducia nel suo fondatore, Melchior Schulze Brock, e nel suo crescente team di esperti, contribuendo a rendere Enviria una protagonista nella transizione energetica in Germania", spiega una nota di Galileo.
    Galileo e Enviria continueranno a rafforzare la loro partnership nell'ambito della joint venture Galileo Enviria Solar, focalizzandosi sullo sviluppo di alta qualità di grandi progetti fotovoltaici a terra e di batterie in Germania. Galileo Enviria Solar ha già una pipeline di oltre 1,4 Gw con progetti in varie fasi di sviluppo e prevede di aggiungere ad essa circa 1 Gw di progetti ogni anno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it