Rubriche

Business Ethics Summit,evento per coniugare etica e impresa

Primo in Italia. Organizzato da Core

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 09 GIU - Un incontro per riflettere su come applicare l'etica alle decisioni aziendali quando si parla di questioni ambientali, tecnologiche e sociali. Questo il focus del primo Business Ethics Summit, questa mattina all'Accademia delle Scienze, nella Città del Vaticano. Il forum, il primo in Italia, prodotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e organizzato da Core in collaborazione con la Pontificia Università Lateranense, ha riunito una delegazione di Ministri, accademici ed esperti di ogni settore, provenienti da tutto il mondo.
    Obiettivo del summit, ha spiegato la Board Director di Core, Cristiana Falcone, è "condividere esperienze di successo e di fallimento per esplorare insieme il ruolo dell'etica nel business". Tra gli speaker anche il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e quello per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi. Quattro le sessioni di discussione: Human Economy, Tech Economy, Impact Economy, Climate Economy.
    "Il Gruppo FS sta integrando i principi di sostenibilità nel suo modello di business con una rilettura di tutte le attività, da quelle strategiche a quelle operative", ha affermato il Responsabile Sostenibilità Gruppo Ferrovie dello Stato, Lorenzo Radice, partner dell'evento. Il presidente di Axpo Itaia - anch'essa partner - Salvatore Pinto, ha sottolineato come mettere le strategie Esg al centro dello sviluppo sia "una priorità per le economie di tutto il mondo. Come operatore energetico siamo impegnati a percorrere tutte le nuove strade che la tecnologia mette a disposizione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it