Rubriche

Maire coopera con l'Azerbaigian nelle energie rinnovabili

Bernini, 'apre la strada per investimenti e occupazione'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 31 MAG - Maire e il ministero dell'Energia dell'Azerbaigian hanno firmato un protocollo d'intesa per rafforzare la cooperazione nei settori delle energie rinnovabili, della transizione energetica e dell'efficienza energetica.
    Le parti istituiranno un team tecnico per valutare le opportunità di business nelle energie rinnovabili, della riduzione dell'impronta di carbonio di impianti esistenti, della cattura, utilizzo e stoccaggio del carbonio, nonché nello sviluppo e nell'implementazione di tecnologie a bassa emissione di carbonio, nel waste-to energy (energia da rifiuti), nell'idrogeno verde e nei biocarburanti.
    Alessandro Bernini, ceo di Maire, ha sottolineato che "questo accordo rappresenta gli sforzi e l'impegno congiunti di Italia e Azerbaigian nel lavorare insieme per industrializzare la transizione energetica. L'accordo aprirà la strada ad opportunità di investimento e di occupazione nei settori di cooperazione dell'energia verde, dell'efficienza energetica e delle tecnologie a basse emissioni di carbonio". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it