Rubriche

Amplifon: raggiunge nuovi traguardi nella sostenibilità

Vita, 'nel 2022 proseguito e consolidato percorso crescita'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 MAR - Nel 2022 Amplifon ha raggiunto significativi progressi rispetto a tutte le quattro aree di impegno del piano di sostenibilità 'Listening Ahead'.
    In particolare Amplifon ha continuato a promuovere l'accessibilità alla cura dell'udito, generando un risparmio economico di 289 milioni di euro grazie all'offerta di test dell'udito gratuiti a clienti e potenziali clienti in tutto il mondo. Inoltre a erogato 400.000 ore di formazione per la popolazione aziendale, composta al 72% da donne. Mentre l'impiego di energia elettrica da fonti rinnovabili è aumentata dal 30 al 52% del totale con 5.700 tonnellate di emissioni di Co2e evitate. Infine nel 2022 sono state risparmiate 194 milioni di batterie in un anno grazie all'impiego dei dispositivi ricaricabili.
    "Per un'azienda come la nostra, il cui scopo è migliorare la qualità della vita delle persone, la sostenibilità è parte integrante dell'attività quotidiana. Nel 2022 - rileva il ceo di Amplifon, Enrico Vita - abbiamo proseguito e ulteriormente consolidato il nostro percorso di crescita sostenibile, coniugando gli obiettivi economici con quelli Esg, nell'interesse di tutti i nostri stakeholder".
    "Siamo molto soddisfatti dei traguardi raggiunti e della consapevolezza acquisita riguardo la nostra impronta carbonica, delle nostre attività di sensibilizzazione verso la prevenzione della cura dell'udito e delle nostre iniziative nei confronti dei dipendenti e delle comunità nelle quali operiamo", conclude Vita. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it