Rubriche

Bnl: accordo con Alfa Parf su investimenti per sostenibilità

Finanziamento legato a obiettivi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 03 AGO - Accordo tra Bnl Bnp Paribas e Alfa Parf Group, gruppo attivo nella cosmetica professionale, con l'erogazione di un finanziamento di 10 milioni di euro.
    Si tratta, spiega una nota, di un sustainability linked loan (definito anche positive loan) - a favore della Capogruppo Alfa Parf spa, ma utilizzabile anche dalle controllate - le cui condizioni migliorano ulteriormente al raggiungimento, da parte dell'azienda finanziata, di parametri di sostenibilità stabiliti e misurati costantemente e in modo indipendente.
    Nel caso specifico, il sostegno è finalizzato ad una serie di iniziative volte a diminuire le emissioni di gas ad effetto serra frutto del processo produttivo; ad incrementare l'utilizzo di energia da fonti rinnovabili; a promuovere e favorire la parità di genere tra il personale: tutti ambiti in cui il Gruppo di Osio Sotto (Bergamo) ha già messo in atto importanti progetti, raggiungendo risultati significativi.
    "Questa ulteriore operazione - ha dichiarato Paolo Vetta, Direttore Territoriale Nord Ovest di BNL BNP Paribas - s'inserisce nella nostra strategia di sostegno alle migliori imprese del territorio e alle relative filiere, affiancando gli imprenditori sia nelle loro esigenze quotidiane sia nel supporto ai piani di sviluppo di lungo periodo orientati alla sostenibilità. Con tale impegno, puntiamo ad una crescita economica sostenibile del territorio e del Paese, una crescita che abbia un impatto positivo sull'ambiente, sulle persone e sulla Società. Questo è quello che noi definiamo "Positive Banking"". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it