Rubriche

Banco Bpm:prosegue impegno Esg, 4 milioni a progetti sociali

Oltre 23% donne in posizioni manageriali, 100% energia green

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 29 APR - Prosegue l'impegno di Banco Bpm sul fronte della sostenibilità. Il gruppo bancario guidato da Giuseppe Castagna ha visto 22,7 miliardi di euro di nuovo credito alla clientela, 500 milioni di euro di social bond emesso per aiutare le piccole e medie imprese a fronteggiare l'emergenza Covid (nel 2022 emesso il primo Green Covered Bond da 750 mln di euro), 14% di obbligazioni corporate Esg sul totale dei bond corporate, circa 4 milioni di liberalità e sponsorizzazioni per progetti sociali e ambientali.
    I risultati sono contenuti nella Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario insieme ad altri 100 indicatori di sostenibilità relativi a temi ambientali, sociali, attinenti al personale, al rispetto dei diritti umani e alla lotta alla corruzione. La banca ha circa 6.000 persone in modalità di lavoro agile, più del 23% di donne in posizioni manageriali, oltre 105 mila ore di formazione Esg per il personale, oltre 6.000 ore di incontri di consapevolezza finanziaria, 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili.
    L'ascolto degli stakeholder interni ed esterni è stato "come sempre un punto di partenza necessario e fondamentale per identificare i temi di sostenibilità più rilevanti per il Gruppo", spiega la banca. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it