Rubriche

Allianz: non investe o assicura progetti solo petroliferi

Punta a 'Net Zero' da 2030, pubblicato Bilancio di sostenibilità

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 29 APR - Dal 2023 Allianz smetterà di investire e assicurare nuovi progetti petroliferi 'single-site' o 'stand-alone' e selezionati rischi relativi al gas, così come attività petrolifere e relative al gas in Artide e in Antartide, oltre alle pure estrazioni di petrolio 'extrapesante' e nel mare 'ultraprofondo'. E' quanto deciso, tra l'altro, dalla compagnia in parallelo al rafforzamento della sua strategia 'Net-Zero'.
    Il gruppo "accelera l'implementazione della sua strategia climatica e annuncia nuovi ambiziosi committment sia nel core business sia nelle operations", annuncia Allianz, che limiterà le proprie emissioni di gas serra derivanti da siti e attività in oltre 70 mercati, puntando al raggiungimento del 'Net-Zero' entro il 2030 anziché il 2050, come inizialmente previsto.
    Il gruppo Allianz ha anche pubblicato il suo 21esimo Bilancio di Sostenibilità, "che illustra i continui progressi realizzati nell'affrontare urgenti sfide come i cambiamenti climatici, le disuguaglianze e l'esclusione". Il gruppo ha integrato ulteriormente la sostenibilità nei suoi processi aziendali principali, dalla creazione di un ambiente di lavoro diversificato alla riduzione dell'impatto ambientale e all'ascolto dei clienti, spiega Allianz. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it