Rubriche

Italo: tra finalisti premio Uic su sostenibilità

A società italiana nomination per impegno durante covid

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 FEB - Italo è fra i finalisti dell'Uic International Sustainable Railway Awards 2022: un evento di portata globale, organizzato dall'UIC (International Union of Railways) e Irits Events. L'Uic - ricorda la nota di Italo -, storica associazione ferroviaria internazionale nata nel 1922, promuove da sempre lo sviluppo del trasporto su rotaia in tutto il mondo, rispondendo alla richiesta di mobilità crescente e sostenibile. Per questo si impegna a supportare lo sviluppo degli operatori ferroviari, favorendo una sana concorrenza a beneficio dei viaggiatori.
    Italo ha ottenuto la nomination per la categoria Best Contribution to Covid Emergency, in virtù dell'installazione dei filtri Hepa su tutti i treni della flotta aziendale. Si contenderà il premio, a livello mondiale, con l'operatore ferroviario francese Sncf e la tedesca Db Engineering & Consulting.
    I vincitori saranno svelati il primo giugno, a Berlino. "E' una grande soddisfazione essere fra i finalisti dell'Uic International Sustainable Railway Awards 2022. In questo periodo emergenziale abbiamo fatto tanto per i nostri viaggiatori e i nostri dipendenti, mettendo la sicurezza e la qualità del servizio davanti a tutto", dichiara Gianbattista La Rocca, a.d.
    di Italo. "Un simile riconoscimento testimonia quanto di buono abbiamo fatto fino ad oggi e rappresenta un ulteriore stimolo per migliorarci giorno dopo giorno". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it