Rubriche

Atlantia: avanti su sostenibilità,sale rating Sustainalytics

Nel 10% aziende più virtuose tra le 15mila valutate nel mondo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 03 FEB - Atlantia continua il suo percorso di concreta attuazione della propria strategia di sostenibilità, confermando l'impegno a essere tra le società quotate italiane più attente a questo tema. Lo evidenzia il gruppo in una nota, facendo sapere che la società di rating Sustainalytics ha migliorato la valutazione di Atlantia, portandola a 14.7 punti (in una scala compresatra 0 e >40, dove 0 indicala valutazione migliore e >40 la peggiore). In seguito all'avanzamento del rating - prosegue la nota - Atlantia rientra ora nel 10% delle aziende più virtuose fra le circa 15.000 valutate in tutto il mondo da Sustainalytics.
    "Questo importante riconoscimento è un'ulteriore conferma di come, nel percorso di rinnovamento intrapreso da Atlantia, i temi sociali, ambientali e di governance siano sempre più integrati nella gestione dei rischi di impresa, rappresentando una leva strategica per creare valore sostenibile nel tempo", sottolinea Enrica Marra, Chief Risk Officer di Atlantia.
    Atlantia è stata recentemente inserita nel Mib ESG Index, che include le 40 società quotate più sostenibili d'Italia, e nell'Euronext 120 Eurozone, che seleziona le 120 società più sostenibili dell'Eurozona, ricorda la nota. E' stata inoltre confermata nel FTSE4Good; lo scorso settembre, l'agenzia internazionale MSCI ESG Ratings ha incrementato il rating di Atlantia a livello BBB; la holding è stata inoltre inclusa, da poche settimane, nel Gender Equality Index di Bloomberg. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it