Rubriche

Educazione finanza: Feduf amplia l'advisory board

Entrano Ryan O'Keeffe e Daniele Manca

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 01 FEB - Si amplia l'Advisory Board di FEduF, costituito su invito del Presidente Stefano Lucchini per affiancare e supportare il Consiglio di Amministrazione della Fondazione per l'Educazione finanziaria di ABI. Come spiega una nota, il board vede l'ingresso di Daniele Manca - Vicedirettore del Corriere della Sera - e di Ryan O'Keeffe, Managing Director di BlackRock.
    L'obiettivo del Board, presieduto da Marcello Presicci, docente Luiss Business School e fondatore della Scuola Politica "Vivere nella Comunità" insieme a Pellegrino Capaldo e Sabino Cassese, è quello di proporre idee, progetti, sinergie e collaborazioni con altri enti, istituzioni e realtà italiane - ed internazionali - con cui dialogare sui temi dell'educazione finanziaria ed economica.
    Con la costituzione e l'ampliamento dell'Advisory Board la Fondazione intende rafforzare il suo ruolo di catalizzatore delle energie private, un fil rouge che colleghi e valorizzi tutte le iniziative realizzate singolarmente da aziende e istituzioni varie. In questo senso le adesioni di Daniele Manca (Corriere della Sera) e Ryan O'Keeffe (BlackRock) si aggiungono a: Cristina Catania (McKinsey), Azzurra Caltagirone (Caltagirone Editore), Francesca di Carrobio (Hermès), Andrea Abodi (Istituto per il Credito Sportivo), Francesco Gattei (ENI) e Massimo Lapucci (Fondazione CRT). L' Advisory Board acquisisce così ulteriore valore in un'ottica di amplificazione della forza del partenariato e della creazione di reti utili a rendere sinergiche e più efficaci le singole azioni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it