Rubriche

Moda: Marco Palmieri investe in sostenibilità con Reflaunt

Acquisita partecipazione obbligazionaria

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 03 MAG - Marco Palmieri, presidente del Gruppo Piquadro, continua ad investire nella sostenibilità attraverso la sua holding Piqubo, e acquista una partecipazione obbligazionaria nella start-up Reflaunt che offre una soluzione tecnologica per l'economia circolare nel settore moda.
    Con la soluzione tecnologica Reflaunt, che si propone come partner dei fashion brand internazionali per l'economia circolare, aziende e retailer possono offrire ai propri clienti la possibilità di rivendere, direttamente sulla loro piattaforma e-commerce, capi acquistati in passato. I capi vengono messi simultaneamente in vendita su oltre 20 marketplace in Nord America, Europa, Medio Oriente, Sud-Est asiatico e Australia, raggiungendo oltre 30 milioni di persone interessate ad acquisti di seconda mano in tutto il mondo.
    "La sostenibilità è per noi un impegno importante che intendiamo perseguire in diversi modi", afferma Marco Palmieri, Presidente del Gruppo Piquadro. "Stiamo infatti incrementando le produzioni realizzate con materiali riciclati e contemporaneamente stiamo intraprendendo una serie di altre attività come il rilancio del territorio montano del Corno alle Scale vicino alla nostra sede in provincia di Bologna. Anche l'investimento nel progetto di economia circolare di Reflaunt rientra nella nostra strategia volta a dare un contributo allo sforzo collettivo di non lasciare ai nostri figli un pianeta compromesso". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it