Rubriche

Snaitech aderisce a Un Global Compact dell'Onu

Impegno concreto per pratiche aziendali responsabili

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 APR - Dieci principi universali relativi ai diritti umani, al lavoro, all'ambiente e alla lotta alla corruzione. E' quanto prevede la United Nations Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa a livello mondiale per la sostenibilità del business alla quale ha aderito Snaitech. Con questa adesione, l'azienda raggiunge le oltre 12.500 aziende firmatarie provenienti da più di 160 paesi del mondo.
    "Siamo orgogliosi di unirci a migliaia di altre aziende a livello globale impegnate nello sviluppo di un'economia mondiale sana e sostenibile che garantisca a tutti un futuro migliore" - Ha dichiarato Fabio Schiavolin, AD di Snaitech - "Consapevoli delle implicazioni sociali e ambientali, prima che economiche, della nostra attività, poniamo da sempre molta attenzione all'armonizzazione degli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali dei territori di riferimento, al fine di conseguire una crescita sostenibile. Per questa ragione, aderiamo con entusiasmo all'appello delle Nazioni Unite che incoraggia le imprese di tutto il mondo ad allineare le proprie strategie con i 10 Principi dettati dalle UN e in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) previsti dall'Agenda 2030".
    Lanciato nel 2000, il Global Compact delle Nazioni Unite è la più grande iniziativa volontaria di sostenibilità aziendale per lo sviluppo, l'attuazione e la divulgazione di pratiche responsabili. È un appello alle aziende di tutto il mondo a sostenere, applicare e promuovere i valori della sostenibilità nel lungo periodo attraverso azioni politiche, pratiche aziendali, comportamenti sociali e civili che siano responsabili e tengano conto anche delle future generazioni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it