Rubriche

Eni:primo lubrificante in Italia con certificazione Ecolabel

All'olio idraulico Eni Arnica Eal 46

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 APR - Eni ha ottenuto la Certificazione Ecolabel nel settore dei lubrificanti industriali a basso impatto ambientale per l'olio idraulico Eni Arnica EAL 46. Lo si legge in una nota del Cane a Sei Zampe, che sottolinea come si tratti di "un tassello importante verso l'obiettivo di fornire il proprio contributo alla transizione energetica per un futuro low carbon".
    Ecolabel è il marchio di qualità ecologica dell'Unione europea basata su un sistema di criteri selettivi, definiti su base scientifica, che tiene conto degli impatti ambientali dei prodotti o servizi lungo l'intero ciclo di vita ed è sottoposta al rilascio in Italia da parte dell'Ispra, l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.
    Eni Arnica EAL 46, formulato con materie prime provenienti da fonti rinnovabili, presenta una elevata biodegradabilità, una bassa tossicità acquatica e un basso potenziale di bioaccumulo.
    La Certificazione Ecolabel di Eni Arnica EAL 46 è il primo step - sottolinea la società - nella direzione Eni di qualificare con il marchio Ecolabel tutti i prodotti a basso impatto ambientale.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it