Rubriche

Giornata della Terra: Sopra Steria pianta foresta 240 piante

E conferma zero emissioni entro 2028

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 APR - Per celebrare la Giornata della Terra, Sopra Steria, attiva nella consulenza, nei servizi digitali e nello sviluppo di software, insieme con Treedom, la prima piattaforma web al mondo per piantare alberi a distanza, dà vita a una foresta di 240 piante di diverse specie, ubicate in 3 Paesi. Cacao, Avocado, Arancio e Banano nel Camerun, Grevillea, Caffè e Tree Tomato in Kenya e, infine, Papaya in Madagascar: saranno queste le sentinelle "green" di Sopra Steria nel mondo, contribuendo a un risparmio di 58.885 KG di anidride carbonica, ossia un quantitativo che potrebbe riempire 307 TIR.
    La società conferma il suo impegno per arrivare alle "zero emissioni" entro il 2028, sottoscrivendo con Treedom una partnership triennale attraverso la quale contribuisce al raggiungimento di 10 dei 17 obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
    "La collaborazione con Treedom rappresenta per Sopra Steria un ulteriore concreto coinvolgimento a favore della tutela ambientale, affiancandosi a già solide performance nell'abbattimento delle emissioni che ci collocano tra le aziende più virtuose nella lotta al cambiamento climatico" ha dichiarato Emanuela Carminati, Direttore Marketing & Comunicazione di Sopra Steria che ha aggiunto: "Sopra Steria si impegna a raggiungere l'obiettivo "zero emissioni" entro il 2028, cioè 22 anni prima di quanto raccomandato da ONU e UE, basandosi sui risultati tangibili ottenuti grazie a un programma di decarbonizzazione avviato quasi dieci anni fa". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it