Rubriche

Intesa:Circularity partner sostenibilità di Imprese vincenti

Aiuteranno aziende per i percorsi per l'economia circolare

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 13 APR - Circularity, startup innovativa e società benefit, è il partner per la sostenibilità di "Imprese Vincenti" 2021, il programma di crescita per pmi di Intesa Sanpaolo. Circularity fornirà alle "imprese vincenti" che verranno selezionate una valutazione di sostenibilità, punto di partenza fondamentale per integrare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite nella strategia di crescita aziendale e implementare processi di economia circolare nei cicli produttivi.
    La valutazione di sostenibilità di Circularity aiuterà le "imprese vincenti" ad accrescere la propria consapevolezza e ad avviare best practice aziendali nella sostenibilità d'impresa.
    "Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Intesa Sanpaolo per il programma "Imprese Vincenti" e di poter dare il nostro contributo nell'identificazione e nella selezione delle imprese rappresentative dell'eccellenza italiana", afferma Camilla Colucci, co-founder e ceo di Circularity. "La consulenza che offriamo alle imprese - aggiunge - permette loro di comprendere a che punto sono e cosa possono fare per migliorare il loro impatto sociale e ambientale. Come partner per la sostenibilità di questo programma, il nostro obiettivo è affiancare le "imprese vincenti" per aiutarle a individuare i percorsi e i processi da avviare per il passaggio all'economia circolare".
    "Imprese Vincenti" è il programma di Intesa Sanpaolo che ha l'obiettivo di valorizzare le piccole e medie imprese italiane.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it