Rubriche

Prysmian: 48% ricavi da "low carbon enabling"

Valore economico generato pari a 10.273 milioni di euro

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 08 APR - Per il gruppo Prysmian, la percentuale di ricavi da prodotti "low carbon enabling" ha rappresentato il 48% dei ricavi totali, pari a oltre 10.000 milioni di euro. Il totale del valore economico generato è pari a 10.273 milioni (ridistribuito sotto forma di contributi alle comunità, pagamenti alla pubblica amministrazione, ai finanziatori e al personale, spesa per i fornitori, per un totale di 10.099 milioni). Si apprende dal bilancio di sostenibilità 2020 del gruppo (dichiarazione consolidata di carattere non finanziario), approvato dal Consiglio di amministrazione con il "Sasb Report", entrambi sottoposti a revisione da parte di auditor indipendente.
    I risultati economico finanziari hanno visto un Ebitda adjusted pari a 840 milioni e un Free Cash Flow pari a 487 milioni, creando un valore per gli azionisti con un Total Shareholder Return pari a +37,1% (+155,5% dalla data di quotazione).
    Con l'obiettivo di accelerare il percorso verso l'ulteriore miglioramento della sostenibilità dell'organizzazione, Operations e intera supply chain, e sviluppare tecnologie in cavo, asset e servizi innovativi a supporto della transizione energetica, Prysmian Group investirà 450 milioni di euro entro il 2022. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it