Rubriche

Siram Veolia con Gruppo Cap per efficientamento energetico

Utility lombarda partecipa a progetto Uvam di Terna

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 MAR - Siram Veolia, società che opera nei servizi di efficienza energetica, ha stretto una partnership con Gruppo Cap, utility lombarda che gestisce il servizio idrico integrato della Città di Milano e delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, per l'erogazione di servizi di efficientamento energetico ed approvvigionamento da fonti rinnovabili.
    Le soluzioni di flessibilità elettrica offerte da Siram Veolia hanno permesso a Gruppo Cap di partecipare al progetto pilota Uvam, organizzato da Terna per l'approvvigionamento di risorse per il bilanciamento energetico della rete elettrica nazionale.
    Il futuro del sistema idrico integrato passa da una "gestione industriale moderna a competitiva secondo una logica di sviluppo sostenibile del territorio e della sua comunità, che ha nell'adozione delle fonti di approvvigionamento rinnovabile uno dei suoi capisaldi", afferma Alessandro Russo, Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo Cap.
    "Siamo pronti ad affiancare Gruppo Cap in questa sfida importante e di grande valore per l'intero territorio lombardo, dotando una sua infrastruttura idrica strategica delle più innovative tecnologie di efficienza energetica e riutilizzo delle risorse", dichiara Emanuela Trentin, amministratore delegato di Siram Veolia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it