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Branca: aderisce a progetto Selvatiq sulle erbe selvatiche

Riflette filosofia Gruppo di salvaguardia ambiente e risorse

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 08 MAR - Il gruppo Branca International, produttore del noto 'Fernet' e titolare di altri 12 marchi nel mondo, aderisce al progetto 'Selvatiq', per l'uso di erbe selvatiche nella produzione di liquori. Il Gruppo produce e imbottiglia oltre 54mila tonnellate tra alcolici e bevande non alcoliche come le sode, distribuiti in 160 Paesi del mondo e, spiegano al quartier generale di Sesto San Giovanni (Milano), "si è sviluppato nel tempo secondo il motto 'Novare Serbando', espressione di una crescita improntata a innovazione e tradizione, sintesi dei valori che guidano l'azienda".
    Sposando il progetto 'Wild Nomadic Spirits', avviato nel 2019 da Valeria Margherita Mosca e Charles Lanthier, Branca intende "mettere a disposizione di Selvatiq risorse e una vasta conoscenza del mercato degli spirits". "Siamo soddisfatti del progetto - commenta Niccolò Branca, presidente e amministratore delegato della Holding - e questa decisione è un'ulteriore conferma di quanto la sostenibilità e la natura siano parte dell'identità del Gruppo e direttamente connesse all'eccellenza che intendiamo raggiungere". "Questa partnership - spiega - riflette la nostra filosofia di voler preservare i territori, ma anche di voler rispondere alla crescente attenzione dei consumatori alla salute e al benessere" .
    "La salvaguardia dell'ambiente e la sostenibilità nell'uso delle risorse naturali - ricorda Branca - sono dal 1845 obiettivi prioritari per il Gruppo. Il progetto di Selvatiq, che tutela la biodiversità, punta sulla sostenibilità alimentare e sociale e favorisce lo sviluppo economico locale, rispecchia lo spirito e i valori con cui Branca International si è impegnata in questi anni per sviluppare il business".
    L'investimento di Branca "rientra nel più ampio progetto di rispondere a standard qualitativi sempre più elevati - conclude il Presidente e Ad - e offrire ai consumatori prodotti di eccellenza, seguendo con cura l'intero processo produttivo e diffondendo una cultura del bere consapevole e di qualità".
    (ANSA).
   

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