Rubriche

Prysmian:a Pikkala primo stabilimento a zero emissioni nette

Per ridurre CO2 usa anche legno vecchie bobine

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 25 GEN - Lo stabilimento Prysmian a Pikkala in Finlandia, fiore all'occhiello della transizione energetica, sarà il primo stabilimento a zero emissioni nette del gruppo.
    Il 100% dell'energia utilizzata presso lo stabilimento di Pikkala, spiega una nota, sarà ottenuto da fonti rinnovabili certificate. Il sistema di riscaldamento a biomasse presente all'interno del sito ridurrà le emissioni annuali di CO2 grazie all'utilizzo di legno riciclato da varie fonti, incluse le bobine Prysmian impiegate per trasportare i cavi e ormai non più fruibili per uso industriale.
    "Stiamo accelerando il nostro impegno verso la de-carbonizzazione" ha dichiarato Andrea Pirondini, Chief Operating Officer. "Puntiamo a definire target science-based per ridurre le emissioni di CO2 e misureremo anche le emissioni della supply chain, oltre a quelle prodotte direttamente dal gruppo. Allo stesso tempo intendiamo implementare nei nostri stabilimenti nuovi sistemi di energia circolare, come quello di Pikkala". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it