Rubriche

Eni: accordo con Noga per economia circolare in Bahrain

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 GEN - Eni Rewind, società ambientale del gruppo Eni, e National Oil and Gas Authority (NOGA) del Regno del Bahrain hanno sottoscritto un memorandum of understanding per lo sviluppo di progetti di economia circolare nel Paese.
    L'accordo, sottoscritto in videoconferenza da Naser Sultan AlSowaidi, amministratore delegato della NOGA, e da Paolo Grossi, amministratore delegato di Eni Rewind, alla presenza di Mohamed Bin Khalifa Al Khalifa, ministro del petrolio del Bahrain e presidente di NOGA, e di Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni, ha l'obiettivo di individuare e promuovere iniziative congiunte per la gestione, il recupero e il riutilizzo delle risorse acqua e suolo e dei rifiuti in Bahrain, in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile approvata dalle Nazioni Unite.
    La sigla dell'accordo, che segna un passo in avanti nella collaborazione già avviata tra NOGA e Eni nel settore energetico, contribuirà a individuare ulteriori ambiti di collaborazione per lo sviluppo di soluzioni innovative di economia circolare, in linea con i tre principi del ridurre, riutilizzare, riciclare. Eni Rewind contribuirà alla partnership, mettendo a disposizione il proprio know-how ambientale, l'esperienza maturata e le migliori tecnologie per la gestione e la valorizzazione dell'acqua, dei suoli e dei rifiuti industriali. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it