Rubriche

Sky partner di Cop26 e si impegna per tv a tutela ambiente

"Passo in avanti per zero emissioni di carbonio entro il 2030"

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 12 GEN - Il gruppo Sky sarà principal partner e media partner del vertice internazionale sul cambiamento climatico Cop26, che si terrà a Glasgow a novembre.
    Il gruppo Sky ha inoltre pubblicato una serie di "nuovi ambiziosi impegni - si legge in una nota - per la tutela dell'ambiente che, oltre ad essere applicati alle sue produzioni televisive, definiranno un nuovo standard per l'industria televisiva e che saranno un passo in avanti per l'azienda verso il raggiungimento delle zero emissioni di carbonio entro il 2030".
    "Quest'anno richiederà a tutti noi di concentrarci e adattarci - ha commentato Jeremy Darroch, executive chairman di Sky - mentre aumentiamo i nostri sforzi per affrontare la crisi climatica. A Sky, crediamo che la nostra voce possa svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare i nostri clienti, partner e colleghi del settore a costruire un mondo migliore, perché sono le azioni delle aziende, del governo e dei singoli che definiranno la nostra generazione". "Le aziende - ha detto il presidente della Cop26 Alok Sharma - devono svolgere un ruolo chiave durante il vertice e nella ricostruzione di un ambiente più verde, sono quindi felice di dare il benvenuto a Sky come principal partner". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it