Rubriche

Imprese: Franklin Templeton, nuovo fondo per europei

Investimento nei mercati emergenti con pilastro la sostenibilità

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 03 DIC - Franklin Templeton, gestore finanziario Usa, ha lanciato in Italia per gli investitori europei il 13 novembre il Templeton Emerging Markets Sustainability Fund, un comparto della gamma della Sicav lussemburghese Franklin Templeton Investments Funds (Ftif).
    Questo nuovo fondo sarà co-gestito da Andrew Ness e da Chetan Sehgal, rispettivamente dai centri d'investimento di Edimburgo e Singapore, entrambi portfolio managers del Franklin Templeton Emerging Markets Equity team (Fteme), lo stesso che gestisce la strategia di successo Templeton Global Emerging Markets.
    L'obiettivo di investimento del fondo è cercare la rivalutazione del capitale investendo principalmente in società domiciliate, costituite o quotate nei mercati emergenti o in via di sviluppo a livello globale e che dimostrino buoni criteri di sostenibilità o in fase di miglioramento. Il fondo cerca società i cui prodotti e servizi siano allineati a una o più delle sei aree con ricadute positive sulla sostenibilità legate agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdg) delle Nazioni Unite.
    Applicherà anche delle specifiche esclusioni Esg e non investirà in società coinvolte in armi, tabacco, nell'estrazione di carbone e petrolio e gas non convenzionali o le cui azioni abbiano violato l'accordo Global Compact delle Nazioni Unite.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it