Rubriche

Adr: domanda 12 volte l'offerta per green bond

Concluso collocamento

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 NOV - Si è concluso con richieste per oltre 12 volte l'offerta ed ordini superiori ai 3,6 miliardi di euro il collocamento del primo Green Bond di Aeroporti di Roma, dedicato a investitori istituzionali. per 300 milioni di euro Ad annunciarlo la società in una nota nella quale spiega che :"questa operazione riflette la determinazione di ADR di porre la Sostenibilità tra le priorità strategiche, insieme all'Innovazione ed all'eccellenza nella Qualità e Sicurezza, e l'impegno di posizionarsi come leader nelle attività di sviluppo e gestione aeroportuale con il minimo impatto ambientale". "Adr inoltre conferma l'obiettivo Net Zero 2030, ovvero progressivamente annullare le proprie emissioni di CO2.
    "Questa operazione - dichiara Marco Troncone, Amministratore Delegato della Società - è una pietra miliare nel percorso di ADR, tra i primi aeroporti al mondo ad assumere con decisione un impegno concreto sul piano della tutela ambientale e più in generale della Sostenibilità, valore portante della strategia di Gruppo. Siamo determinati ad uscire da questa crisi più forti e più pronti per le sfide del futuro, che richiedono soluzioni improntate all'innovazione ed alla piena compatibilità con le esigenze del nostro ecosistema. Il grande successo del collocamento del nostro primo green bond, in un momento drammatico per il trasporto aereo, conferma che questa è certamente la strada giusta".
    Il Green Bond di ADR prevede il rimborso in un'unica soluzione a scadenza in data 2 Febbraio 2029 ed una cedola a tasso fisso pari a 1,625% . Il prezzo di emissione è stato fissato in 1,668% ed il rendimento effettivo a scadenza è pari a 99,671%. La data prevista per il regolamento dell'emissione è il 2 Dicembre 2020.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it