Rubriche

Enel:finanziamento 1 mld per prestito legato a sostenibilità

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - Enel ha siglato un contratto di finanziamento da 1 miliardo di euro per un 'Sustainability-Linked Loan' della durata di 6 anni strutturato come club deal con scadenza al 15 ottobre 2026. Lo si legge in una nota della società, in cui si spiega che il finanziamento è destinato a soddisfare l'ordinario fabbisogno finanziario del Gruppo e segue l'adozione da parte di Enel di un 'Sustainability-Linked Financing Framework', il primo documento a livello mondiale che presenta l'intera strategia finanziaria legata alla sostenibilità.
    In linea con il Framework, il finanziamento è legato al Key Performance Indicator (KPI) relativo alla 'Percentuale di capacità installata rinnovabile' (ovvero la percentuale di capacità installata consolidata da fonti rinnovabili rispetto alla capacità installata consolidata totale) e al conseguimento di un Sustainability Performance Target pari o superiore al 60% entro il 31 dicembre 2022 (al 30 giugno 2020, era pari al 51,9%).
    Per la realizzazione dell'operazione, Enel si è avvalsa di un sindacato di sei banche, che agiscono in qualità di Lender, Bookrunner e Mandated Lead Arrangers. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it