Rubriche

Enel: fissa quadro obiettivi per finanziamenti sostenibili

Pubblicato 'Sustainability-Linked Financing Framework'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 OTT - Enel ha pubblicato oggi il Sustainability-Linked Financing (SLF) Framework, che stabilisce una serie di Key Performance Indicator (KPI), obiettivi e principi per dotare il Gruppo di linee guida globali per l'utilizzo di strumenti di finanziamento sostenibili. Enel è la prima società a definire un quadro di riferimento per questo tipo di emissioni che spaziano tra molteplici soluzioni di finanziamento. Lo fa sapere la società elettrica in una nota.
    "Questo framework rappresenta una pietra miliare importante per Enel nel percorso verso la piena integrazione della sostenibilità nella sua strategia di finanziamento aziendale", ha dichiarato Alberto De Paoli, Direttore Finanziario di Enel.
    "Stabilendo obiettivi e KPIs chiari nell'utilizzo degli strumenti di finanziamento legati alla sostenibilità, il framework aiuterà a garantire l'attuazione di una strategia di finanziamento coerente che sostenga l'impegno della società per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it