Rubriche

Etica Sgr firma l'impegno della finanza per la biodiversità

È un tema sistemico da affrontare con politici e società civile

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 SET - Etica Sgr ha firmato l'impegno per la biodiversità da parte del mondo della finanza (Finance for Biodiversity Pledge).
    Il Finance for Biodiversity Pledge è un documento collettivo che ha avuto il via da un gruppo di istituzioni finanziarie europee membri della Finance and Biodiversity Community dell'Unione Europea (F@B Community).
    Nel documento, 26 istituzioni finanziarie invitano i leader mondiali a invertire la tendenza dell'ultimo decennio per quanto riguarda lo sfruttamento ambientale e si impegnano a collaborare, attivarsi e calcolare il proprio impatto sulla biodiversità, fissando degli obiettivi specifici in materia entro il 2024 e rendicontandoli in maniera appropriata..
    "La biodiversità è il tratto distintivo degli ecosistemi e fornisce un insieme di servizi dal valore inestimabile per la società in relazione a salute, benessere e crescita economica.
    La biodiversità rappresenta un tema di carattere sistemico che deve essere affrontato da policy-maker, investitori e società civile", dichiara il Direttore Generale di Etica Sgr, Luca Mattiazzi, in occasione del lancio del Pledge a margine della 75esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it