Rubriche

Intesa Sanpaolo lancia i finanziamenti green

Mutui e prestiti per riqualificazione ambientale ed energetica

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 01 GIU - Intesa Sanpaolo ha messo a punto un'offerta di finanziamenti "green" ovvero mutui e prestiti personali che premiano con condizioni di tasso vantaggiose chi acquista immobili ad elevata efficienza energetica (classe maggiore o uguale a B) e chi effettua una riqualificazione volta ad aumentarne la classe energetica di appartenenza.
    Il prossimo passo di Intesa Sanpaolo sarà l'anticipo del credito previsto dal recente Decreto Rilancio, il cosiddetto Ecobonus, che permetterà al cliente di realizzare i lavori necessari e quindi di incrementare il valore della propria casa anche se non dispone delle risorse necessarie.
    Intesa Sanpaolo in Italia detiene circa un quarto del mercato mutui. La promozione di finanziamenti "green" è in linea con "l'Energy Efficient Mortgage Action Plan, iniziativa europea che punta a creare un mutuo per l'efficienza energetica standardizzato, i principi della circular economy a cui la banca ha aderito e l'impegno sottoscritto con il Piano di Impresa 2018 - 2021 per lo sviluppo di azioni e servizi che riducano le emissioni", spiega Intesa Sanpaolo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it