Rubriche

Nasce Eticapro, assicurazioni per il terzo settore

Banca Etica-Assimoco-Caes, da rc auto a rischi per i volontari

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 GEN - Nasce Eticapro, un progetto assicurativo sostenibile e solidale dedicato al Terzo Settore e al Consumo Critico. Eticapro è frutto della collaborazione tra il gruppo Assimoco, Caes Italia (Consorzio Assicurativo Etico Solidale) e Banca Etica.
    Sono dedicati al settore no profit prodotti come l'Rc per l'Economia Solidale, Infortuni per l'Economia Solidale e la Tutela Multirischi per il Volontariato, che risponde agli obblighi assicurativi di legge e che è dedicata agli Enti del Terzo Settore che si avvalgono di volontari Gli intermediari che aderiscono ad Eticapro sottoscrivono il rispetto di una Carta dei Valori ed hanno seguito un percorso di formazione su cooperazione sociale ed associazionismo, consumo critico, economia solidale, economia sostenibile e circolare e finanza etica. Inoltre i partner si impegnano a non proporre i prodotti Eticapro ad enti che svolgano attività in conflitto con i principi statutari ed i valori di riferimento di Banca Etica.
    Stando agli ultimi dati di settore, il non profit conta oltre 840.000 dipendenti, si avvale dell'opera di circa 5,5 milioni di volontari e genera un volume di affari superiore ai 65 miliardi di euro.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it