Rubriche

Intesa Sanpaolo punta su sostenibilità e presenta iniziative

Incontro il 16 gennaio a Milano, ospite ministro Paola Pisano

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 10 GEN - I risultati e le nuove iniziative del gruppo Intesa Sanpaolo in ambito sociale, occupazione giovanile, promozione culturale, economia circolare e innovazione, saranno presentati il 16 gennaio a Milano nel corso della seconda edizione dell'iniziativa "Intesa Sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivo".
    Con l'iniziativa, fortemente voluta dal ceo e consigliere delegato Carlo Messina, Intesa Sanpaolo vuole promuovere un confronto con gli stakeholder e i partner con cui lavora per raggiungere gli obiettivi di crescita sociale, culturale e civile al centro del piano di impresa 2018-2021. Dopo i saluti d'apertura da parte del presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, interverrà Carlo Messina che illustrerà nel dettaglio il ruolo della banca per il Paese e i territori, e successivamente Rob Kapito, Presidente di BlackRock. A seguire sono previste cinque diverse tavole rotonde tematiche, con i partner e gli ospiti che alimenteranno il dibattito su temi legati a progetti condotti dalla banca.
    Al termine delle tavole rotonde, Paola Pisano, ministro per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione, interverrà sul tema dell'innovazione come fattore di competitività del Paese.
    Le conclusioni saranno affidate a Carlo Messina e al Presidente emerito Giovanni Bazoli. L'appuntamento sarà condotto e moderato da Bruno Vespa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it