Rubriche

Saviola acquisisce il 50% della tedesca Rheinspan

Gruppo italiano conosciuto per pannello in legno riciclato

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 9 GEN - Il gruppo Saviola, azienda italiana specializzata in economia circolare nel settore del legno, ha siglato l'accordo per l'acquisizione al 50% con l'ingresso nel capitale dell'azienda tedesca Rheinspan.
    L'azienda tedesca ha registrato per il 2019 un fatturato di circa 80 milioni di euro e ha un numero di dipendenti pari a 212 unità. Saviola, nata nel 1963 a Viadana (Mantova), può contare su 13 stabilimenti e 1500 dipendenti. Il gruppo è conosciuto a livello internazionale come l'inventore del pannello di legno riciclato al 100%.
    Si tratta di un accordo "storico di cui sono veramente orgoglioso, perché è incentrato sulla capacità delle nostre aziende di tenere il passo con le esigenze del mercato. Questa operazione avrà ricadute molto positive anche sul mercato europeo perché permetterà di coniugare la creatività italiana con l'esperienza tedesca" ha commentato Alessandro Saviola Presidente del Gruppo Saviola.
    Si tratta di una "joint venture rilevante per il settore: l'interlocuzione è iniziata nella prima metà del 2019. Le competenze delle due aziende si uniranno per creare un nuovo approccio in grado di coniugare design, economia circolare e sostenibilità", afferma il Presidente di Rheinspan, Georg Nolte.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it