Rubriche

Bper punta sull'educazione finanziaria con Donne al quadrato

Il progetto della Global thinking foundation

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 02 MAG - Bper Banca rinnova anche per il 2023 l'adesione al progetto "Donne al Quadrato", creato da Global Thinking Foundation, fondazione no-profit nata nel 2016 per diffondere l'educazione finanziaria e digitale con l'obiettivo di contrastare la violenza economica e promuovere progetti di inclusione sociale per le donne e le fasce più deboli della società.
    "Donne al Quadrato", spiega una nota, è un percorso formativo rivolto alle donne con lo scopo di sviluppare competenze economiche, assicurative e previdenziali per poter guidare le scelte economiche e finanziarie in modo consapevole, indipendente e sostenibile. In programma per il 2023 due edizioni composte da 4 lezioni ciascuna, che si focalizzeranno sui temi della pianificazione finanziaria e previdenziale.
    "Questa scelta si inquadra in un percorso avviato da tempo, con cui il gruppo Bper ha integrato i criteri di inclusione all'interno delle proprie attività per promuovere, anche attraverso la diffusione di una cultura finanziaria, l'uguaglianza di genere e l'empowerment di donne e ragazze", spiega la presidente di Bper Banca, Flavia Mazzarella.
    La presidente e fondatrice di Global Thinking Foundation, Claudia Segre, ha affermato: "Una piena partecipazione sociale alla vita economica del Paese passa dall'autodeterminazione economica ed anche dalla comprensione di quei temi legati ai più recenti sviluppi del settore finanziario, che ci portano a conoscere la finanza sostenibile senza tralasciare lo sviluppo digitale e le tutele sul sovraindebitamento. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it