Rubriche

Poste: riceve certificazione Iso per diversità e inclusione

Prima azienda italiana dell'Ftse Mib

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 NOV - Poste Italiane, ha ricevuto la certificazione Iso per la "Diversity&Inclusion". Lo annuncia una nota dell'azienda nella quale si sottolinea che Poste è la prima azienda italiana nell'Ftse Mib a ricevere la certificazione ISO 30415:2021 Human resource management - Diversity and Inclusion "per la sua capacità di integrare i principi di diversità e inclusione in tutti i processi di progettazione, indirizzo, controllo, coordinamento e fornitura dei servizi postali, finanziari, assicurativi e digitali". A rilasciare l'attestato Imq, uno degli organismi di certificazione accreditati più autorevoli a livello internazionale. La certificazione conferma ancora una volta il ruolo centrale che Poste Italiane assegna ai principi di sviluppo sostenibile.
    "La cultura d'impresa espressa da Poste Italiane, ispirata alla inclusione, risulta ancora più radicata e viene avvertita sempre meglio, anche all'esterno dell'azienda e sul piano internazionale - ha dichiarato l'amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante -. L'attestazione riconosce quindi questa percezione frutto del lavoro compiuto negli ultimi anni dal Gruppo sull'inclusione attraverso la valorizzazione della diversità in tutte le sue forme e su ogni piano organizzativo e rafforza il nostro impegno nel candidarci come riferimento nazionale sulla diversity & inclusion".
    "L'affermazione di una cultura inclusiva - commenta Giuseppe Lasco, condirettore generale di Poste Italiane - genera benefici individuali e collettivi ed è in grado di arricchire ad ogni livello di responsabilità l'esperienza di tutte le persone di Poste Italiane". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it