Rubriche

Oxfam: combattere disuguaglianza si può, torna il premio

Fino al 12 febbraio 2023 aperte le candidature

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 SET - Al via la seconda edizione del premio 'Combattere la disuguaglianza - si può fare', organizzato da Oxfam e dedicato alla memoria della scrittrice Alessandra Appiano, ambasciatrice di Oxfam.
    Il premio è rivolto a narratori, giornalisti, operatori e associazioni che si sono distinti per l'impegno contro le disuguaglianze nel nostro Paese. Il premio si articola in 2 sezioni: raccontare la disuguaglianza che sarà conferito al professionista della comunicazione, che abbia saputo raccontare la disuguaglianza nelle sue più diverse forme (sociale, economica, di genere, di accesso alla salute, ai vaccini e cure psichiatriche, all'istruzione), attraverso articoli, video, foto o qualunque altro strumento.
    Il Premio per la sezione Affrontare la disuguaglianza sarà conferito all'operatore, volontario, attivista o associazione che abbia dimostrato, con il proprio impegno quotidiano, che la disuguaglianza si può combattere e che chi ne è vittima può emanciparsi. Inoltre è previsto anche un premio speciale per un imprenditore od un impresa che abbia dimostrato, con investimenti e l'avvio di progetti, la capacità di promuovere modelli di produzione e crescita nel pieno rispetto e promozione dei diritti umani.
    Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 12 febbraio, attraverso il sito di Oxfam Italia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it