Rubriche

Cybersecurity: Global Thinking Foundation, tour a Parigi

Tre giorni di eventi per promuovere l'inclusione sociale

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 05 APR - La cybersecurity come risposta alla dimensione digitale della violenza di genere e dei ragazzi è al centro del tour "Libere di… vivere", il progetto culturale di Global Thinking Foundation per promuovere azioni di inclusione sociale che parte da Parigi.
    L'iniziativa della Fondazione presieduta da Claudia Segre, nata nel 2016 per prevenire la violenza e l'abuso economico con l'educazione finanziaria e digitale, si svolge fino a venerdì 8, con tre giorni di eventi e dibattiti.
    Tra gli appuntamenti, il 6 aprile alle ore 18 all'Istituto Italiano di Cultura la conferenza su "Cyberviolenza e violenza economica: educazione e formazione per la protezione digitale" aperto dai saluti istituzionali di Diego Marani, direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Parigi; Teresa Castaldo, ambasciatrice d'Italia in Francia e Claudia Segre, presidente Global Thinking Foundation. La serata proseguirà con lo spettacolo teatrale "Libertà Invisibile", di e con Luca Vullo.
    "Parigi è anche la prima tappa di un nuovo percorso di inclusione socio-culturale che per il Tour 2022 è completamente nuovo", dichiara Claudia Segre. "La Fondazione - aggiunge - ha intrapreso un percorso di innovazione e di ricerca in quest'ambito, sviluppando progetti per la diffusione della cittadinanza economica per le fasce più fragili della società e sostenendo un approccio valoriale alla finanza". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it