Rubriche

Intesa: prima banca in Europa per diversità e inclusione

Secondo indice Refinitiv, in cui è 6/a al mondo, unica italiana

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 24 SET - Intesa Sanpaolo è la prima banca in Europa, sesta al mondo e unica italiana, tra i 100 luoghi di lavoro più inclusivi e attenti alle diversità secondo il Diversity and Inclusion Index di Refinitiv, l'indice internazionale che valuta 11mila aziende quotate a livello globale appunto su diversità e inclusione. Il gruppo si è classificato al 50/o posto, in crescita di 26 posizioni rispetto al 2020.
    L'analisi si svolge esclusivamente su dati pubblici - bilanci, relazioni finanziarie, notizie stampa, siti web - in base a 24 parametri riconducibili a quattro categorie chiave: diversità di genere, inclusione, sviluppo delle persone e controversie. Refinitiv, società del London Stock Exchange Group, è uno dei principali fornitori al mondo di ricerche e dati in ambito finanziario.
    Il posizionamento, secondo quanto viene evidenziato in una nota, "è il risultato dell'attività della banca in termini di Diversity & Inclusion: una struttura ad hoc costituita nel 2018, a diretto riporto della Chief Operating Officer Paola Angeletti, ha l'obiettivo di favorire la cultura dell'inclusione, incentivare il rispetto e il valore della diversità e promuoverne il valore potenziando il patrimonio di multiculturalità, esperienze e caratteristiche delle persone del gruppo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it