Rubriche

P&G: Silvia Saliani e Giuliana Farbo a capo impianti Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 FEB - Per la prima volta nella storia della Procter & Gamble in Italia, la direzione degli stabilimenti di produzione è al femminile. Silvia Saliani e Giuliana Farbo sono state nominate a capo degli impianti di Gattatico (Reggio Emilia) e Pomezia (Roma). Lo annuncia la multinazionale in una nota nella quale sottolinea come le nomine rappresentino un ulteriore rafforzamento sul camino della parità di genere.
    "Silvia e Giuliana sono due grandi professioniste che sono state in grado di farsi strada in un settore, quello della "produzione", ritenuto solitamente "maschile", dimostrando ancora una volta, che non esistono ruoli solo per gli uomini o solo per le donne", ha detto Paolo Grue, presidente e amministratore delegato della Procter & Gamble in Italia ricordando anche il ruolo nell'azienda di Francesca Sagramora a capo della gestione delle risorse umane per il Sud Europa.
    Procter & Gamble, attualmente annovera il 46% di donne nel proprio organico manageriale in tutto il mondo e ha attivi al suo interno programmi dedicati come quello che prevede un congedo parentale di otto settimane consecutive retribuito al 100% per i neo papà e iniziative per laureande o neolaureate.
    Silvia Saliani, classe '76, romana di origini Sardo-Pugliesi, una laurea in Ingegneria Meccanica è in P&G dal 2001 Giuliana Farbo, palermitana, appassionata di corsa e di cucina, è entrata in P&G a 22 anni dedicandosi da subito all'Information Technology. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it