ASviS

L'Agenda da sabato 5 a venerdì 11 settembre

Redazione Ansa

7 settembre
Primo appuntamento per la settimana di rassegna “Docu-menti. Visioni sul mondo a Piazza Mancini”, curata da Sandra Naggar e patrocinata anche da ASviS. Durante l’inaugurazione è previsto l’intervento, tra gli altri, di Giulio Lo Iacono, responsabile pianificazione, gestione e monitoraggio attività dell’Alleanza.

8 settembre
Saranno presentati i risultati e le raccomandazioni principali del rapporto “Sustainable Ocean for All: Harnessing the benefits of sustainable ocean economies for developing countries." Un gruppo di relatori discuterà su come ripensare le attività per uno sviluppo sostenibile dell’Oceano.

9 settembre
Il Global steering group for impact investment (Gsg), gruppo direttivo globale indipendente che catalizza gli investimenti e l'imprenditorialità a beneficio delle persone e del pianeta, organizza "Gsg global impact summit 2020", evento che quest'anno si occuperà della risposta e del recupero dal Covid-19.

A Bologna al via la quattordicesima edizione del Terra di tutti film festival, la rassegna di cinema sociale e di incontri sui diritti umani.

10 settembre
Taking action towards the european SDG summit è un webinar che analizza la seconda parte della campagna "European pact for sustainable industry", che verrà inaugurata in occasione dell'European SDG summit.

Giunto alla quindicesima edizione, il Festival con-vivere di Carrara continua la riflessione sulla qualità, i contesti, le criticità che caratterizzano le relazioni sociali nelle società contemporanee, un filo rosso che unisce le varie edizioni fin dalle sue origini. Quest'anno lo farà con “Diritti”, tema individuato per l'edizione 2020.

Il webinar Navigate fornirà informazioni su come gli obiettivi climatici possano tradursi in azioni politiche a breve termine. Attuare integralmente gli accordi di Parigi, per esempio, aumenterebbe i posti di lavoro nel settore energetico globale da 18 a 26 milioni entro il 2050.

11 settembre
Al via l’Edizione speciale dei Social Cohesion Days di Reggio Emillia. Una giornata per riflettere insieme sulle tematiche della coesione sociale durante e dopo la pandemia. L’evento, organizzato dalla fondazione Easy Care, promuoverà il dibattito intorno ai servizi alla persona e sulla centralità dei temi dello sviluppo sostenibile.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it