Abruzzo

Morto il prof Farello, medico e docente Univaq

Era stato eletto presidente 2025-27 Società Medicina Adolescenza

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 07 FEB - Lutto all'Aquila per la scomparsa del professor Giovanni Farello, dirigente medico della Clinica pediatrica dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila, responsabile del Centro regionale di riferimento di Auxologia e disturbi della crescita e primario facente funzioni fino a marzo 2022, nonché ricercatore e docente del dipartimento Mesva (Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell'ambiente dell'Università dell'Aquila).
    Lo scorso ottobre, in occasione del XX Congresso della Società Italiana di Medicina dell'Adolescenza (Sima), Farello era stato eletto presidente "incoming" 2025-2027 nello stesso organismo in cui dal 2016 al 2021 era stato segretario.
    "Rivolgo un personale sentimento di profondo cordoglio - scrive il senatore e medico Guido Liris - per la improvvisa e prematura scomparsa di Giovanni Farello, noto e stimato medico di cui sono stato allievo. Persona perbene alla quale mi legava anche un percorso di appartenenza politica, con cui ho condiviso molto in ambito prima universitario, poi medico e sociale".
    "Di Giovanni - aggiunge - sentiranno la mancanza non solo i tanti che, come me, gli hanno voluto bene, ma anche l'Università, l'intera città con il suo tessuto sociale e professionale, come medico e come docente". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it