Regioni

Per 3 giorni Chieti capitale cioccolato

Lungo corso Marrucino 50 stand da 15 regioni italiane

Redazione Ansa

(ANSA) - CHIETI, 14 NOV - Chieti per tre giorni capitale del cioccolato grazie all'ottava edizione di ''Chocofestival''che tornerà a svolgersi nel centro storico dal 18 al 20 novembre prossimi, grazie all'organizzazione di Confartigianato Chieti e al contributo del Comune, Camera di Commercio e Regione Abruzzo.
    Vetrine a tema, stand, espositori da tutta Italia, degustazioni, show cooking, concerti, laboratori per bambini, permetteranno non solo di assaporare il cioccolato in svariate forme, ma soprattutto di apprezzare il centro storico del capoluogo teatino.ßRicco il programma che si svilupperà nella tre giorni e tante le novità per l'edizione 2016 grazie agli oltre 50 stand dislocati lungo corso Marrucino, con espositori provenienti da 15 regioni italiane, e in piazza Valignani, dove il 18 novembre, dalle ore 18.30, verrà allestita la food area ''Novello cocktail'' a cura dell' Associazione Mirmidoni con vino nuovo, castagne al braciere, panini gourmet e pizze fritte. Alle 22 concerto della rock band teatina Matinèe, seguita, trenta minuti dopo la mezzanotte, dal gruppo Fratelliditaglia.
    Il 20 novembre, alle ore 21, appuntamento presso l'auditorium teatro. All'ottava edizione del Chocofestival è abbinato un concorso fotografico aperto a tutti i visitatori della manifestazione chiamati ad immortalare immagini e colori dell'evento. ''Desidero ringraziare Confartigianato nella persona del direttore Giangiulli per aver avuto la tenacia di portare avanti un evento – ha detto l'assessore comunale alle manifestazioni Antonio Viola – che è un buon esempio di come, con l'aiuto ed il supporto tecnico del Comune, organizzare iniziative a beneficio dell’intera città. Da questo modo di intendere l’associazionismo nasce il Chocofestival, evento che ha risonanza oltre i confini dell'Abruzzo''. ''Chocofestival –ßha affermato Daniele Giangiulli, direttore provinciale di Confartigianato –ßè giunta alla sua ottava edizione ed è, pertanto, un evento consolidato che, nonostante la penuria di risorse economiche, ha continuato a crescere. Lo testimoniano le migliaia di presenze in città. Confartigianato, ancora una volta, è scesa in campo concretamente con una manifestazione che sicuramente contribuirà a movimentare la parte alta della città. Quest'anno abbiamo scelto di anticipare l'inizio al venerdì per concludere, nella serata di domenica, con l'evento di Vittorio Sgarbi, a Chieti con il suo spettacolo su Caravaggio che sta registrando il sold out in tutta Italia''.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it